Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Recinzionishop | Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

18 COMUNICAZIONI SCRITTE
19 NOTIFICHE
20 CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI
21 FORZA MAGGIORE
22 RINUNCIA
23 NULLITÀ PARZIALE
24 INTEGRITÀ DEL CONTRATTO
25 DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
26 LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
27 RICHIESTE E RECLAMI

1. INTRODUZIONE

Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.recinzionishop.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni, è pregato di non utilizzare questo sito web.

Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni, può contattarci attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione ‘’contatti’’ del nostro sito web.

2. I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da Eurogrifer S.r.l., con sede legale via Monte Verlaldo 113, 36073 Cornedo Vicentino (VI), P. IVA n. 01965150244, n. REA 01965150244. dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.recinzionishop.it

3. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

  1. fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
  2. non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  3. fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei.

Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiorenne (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

4. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

5. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

7. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.

Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

8. CONSEGNA

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

8.1 Impossibilità di consegna

Qualora non ci fosse possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al nostro deposito. In tale evenienza, Le lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all´orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Non è previsto il ritiro della merce presso la nostra sede.

9. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna.

Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna (come definita al precedente articolo 8), se questa avvenisse in un secondo momento.

10. PREZZO E PAGAMENTO

10.1. Prezzo

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.

Non avremo l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto.

Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

10.2 Pagamento

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard e tramite bonifico bancario.

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla Sua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla Sua carta sarà effettuato nel momento in cui il Suo ordine lascerà i nostri magazzini.

Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

11. IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

12. POLITICA DEI RESI/CAMBI

12.1 Diritto di recesso

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di ordini multipli consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a EUROGRIFER S.R.L., via Monte Verlaldo 113, 36073 Cornedo Vicentino (VI), o inviando un’e-mail a info@recinzionishop.it, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

12.2 Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede Eurogrifer Srl ubicata in via Monte Verlaldo 113 Cornedo Vicentino (VI), senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

12.3 Disposizioni comuni

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del prodotto oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso se: i) il prodotto ricevuto corrisponda ad un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire; ii) il prodotto sia già stato utilizzato; iii) il prodotto non sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato o se sia stato danneggiato: La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

Potrà restituire il prodotto presso la nostra sede ubicata in via Monte Verlaldo 113 Cornedo Vicentino (VI).

  1. Resi presso sede Eurogrifer

    Potrà restituire il prodotto presso la nostra sede ubicata in via Monte Verlaldo 113, 36073 Cornedo Vicentino (VI). In tal caso, dovrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l'articolo unitamente alla ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme alla Conferma di Spedizione.

  2. Resi a mezzo spedizioniere / corriere

    Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

    Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

    Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione contatti della nostra pagina web.

12.4 Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

Il Cliente è tenuto a verificare lo stato della merce. Se alla consegna i colli sono danneggiati o mancanti è necessario segnarlo al vettore (indicandolo nel Documento cartaceo e/o nel Pdo del fattorino) apponendo la seguente dicitura: RISERVA DI CONTROLLO PER MERCE DANNEGGIATA e descrivendo precisamente come il collo si presente visivamente (rovinato, mancante, ecc.). Solo in presenza di tale dicitura potremmo avviare la procedura di verifica ed, eventualmente, di sostituzione o rimborso. In mancanza di quanto sopra non potrà essere aperta e avviata nessuna pratica.

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci telefonando al numero indicato nella sezione “contatti” della nostra pagina web indicandoci i dati del prodotto così come il danno subito, e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Per consentirci di verificare l’articolo, dovrà restituirlo all’indirizzo indicato nel documento elettronico ricevuto tramite e-mail unitamente alla Conferma di Spedizione. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche effettuate sul bene.

In caso di difetto di conformità del bene, Le offriremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo Sua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile.

Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui Le abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo, senza spese a Suo carico.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

13. GARANZIA LEGALE

Garantiamo la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio.

L’accettazione dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di chi altro incaricato del ritiro, fa fede della buona condizione dell’imballaggio ed ogni responsabilità di Eurogrifer a questo riguardo cessa all’atto della consegna. Lei è altresì tenuto a controllare all’arrivo che i prodotti siano conformi all’ordinazione. In difetto si intendono conformi e accettati.

Decliniamo ogni responsabilità per i danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a cose o persone che non siano attinenti l’utilizzo che ci si poteva legittimamente attendere al momento in cui i prodotti sono stati realizzati.

Le concediamo una garanzia di 12 (dodici) mesi per il difetto di conformità dei prodotti; detta garanzia decorre dalla data di consegna dei prodotti e la sua operatività è subordinata alla denuncia della difformità entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta.

I reclami riguardanti i vizi dei prodotti, nonché differenze qualitative o quantitative ed ogni altra difformità visibile, dovranno essere comunicati in forma scritta entro 8 (otto) giorni dalla consegna.

Per i vizi occulti verificati da Lei prima della vendita il termine decorre dal giorno della scoperta da Lei debitamente provata.

I reclami riguardanti eventuali discordanze dai documenti di accompagnamento per il trasporto, danni o ammanchi riferibili al trasporto stesso, dovranno esserci comunicati entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dei prodotti.

La contestazione del difetto o della non conformità dovrà pervenire corredata, a pena di inammissibilità, della descrizione del difetto o non conformità, del numero di fattura di vendita, del numero seriale del prodotto e dei Suoi dati.

I difetti evidenti quali rotture, abrasioni, graffi, ovvero la mancanza di conformità alle quantità, qualità o caratteristiche estetiche dichiarate che non siano immediatamente visibili già prima dell’acquisto (perché in tal caso si intendono accettate e pertanto non rientrano nell’ambito della garanzia) si presumono conoscibili al momento della consegna.

L’eventuale contestazione di vizi e difetti o mancanza di conformità da Lei inoltrate oltre il suddetto periodo di garanzia, saranno a Suo carico con esclusione di qualsivoglia diritto di rivalsa o regresso.

A fronte di reclami giustificatamente e tempestivamente proposti, corredati delle informazioni richieste, eseguiremo gli interventi in garanzia in congruo termine.

A tal fine il prodotto deve essere consegnato, a Sua cura, presso la sede di Eurogrifer ubicata in via Monte Verlaldo 113, 36073 Cornedo Vicentino (VI)

Ci riserviamo la scelta, a nostra insindacabile discrezione, tra sostituzione o riparazione dei prodotti da noi riconosciuti come difettosi, a condizione che i vizi non siano ricollegabili al trasporto, a cattivo uso e/o conservazione, a montaggio scorretto o ad un impiego degli stessi non razionale o inappropriato e comunque a Sua responsabilità, dei suoi aventi causa o di terzi.

Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della durata, né il rinnovo della garanzia stessa. La garanzia non opera se il prodotto è abbinato a componenti non commercializzati da Eurogrifer, ovvero ove non siano state osservate le avvertenze e le prescrizioni fornite o attese secondo un normale criterio di diligenza.

Durante il periodo di garanzia assicuriamo che i prodotti sono esenti da difettosità o vizi di materiali e di costruzione, a condizione tuttavia che i prodotti si trovino in normali condizioni di utilizzo e manutenzione. La garanzia non copre le parti soggette a normale usura, i vizi o le difformità di funzionamento e i danni originati da un utilizzo improprio o da una non corretta manutenzione dei prodotti secondo quanto previsto nel libretto d’uso e manutenzione o da ogni altra avvertenza, istruzione o prescrizione. Neppure è soggetto a garanzia quanto trovi origine in manomissione dei prodotti e in qualunque fatto, condotta o omissione imputabili esclusivamente a Lei o suoi aventi causa.

Non saremo in alcun caso responsabili dei danni cagionati dai prodotti difettosi o non conformi e ciò in espressa deroga all’art. 1494 c.c

13.1 Garanzia legale per i consumatori

I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna, sempre che denunciati entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Ai sensi della normativa applicabile, sussiste un difetto di conformità se il prodotto da Lei acquistato (i) non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web; (ii) non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati; (iii) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie aggiuntive e derogabili, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.

In caso di difetto di conformità, Lei ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese a Suo carico.

Qualora Lei ritenesse che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità, La invitiamo a contattarci ai riferimenti indicati sul nostro sito web.

14. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione.

Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

  • Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;
  • Casi di frode o di attività fraudolenta; oppure
  • Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:

  1. lucro cessante;
  2. perdita di volume d’affari;
  3. mancato guadagno o perdita di contratti;
  4. perdita di risparmi previsti;
  5. perdita di dati;
  6. spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.

Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

15. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

16. ATTACCHI INFORMATICI

Dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l'introduzione di malware, troyan horses, worm o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web.

Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà nostra cura informare le autorità competenti con le quali collaboreremo per identificare i responsabili dell'attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, Le sarà immediatamente ritirata l'autorizzazione all'uso del sito web.

Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell'uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l'utente ad esso.

17. LINK DAL NOSTRO SITO WEB

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

18. COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiamo forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

19. NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate preferibilmente attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione ‘’contatti’ del nostro sito web. Fatto salvo quanto specificato all´articolo 18, ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all´indirizzo fornitoci al momento dell´inoltro dell´ordine.

Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l’invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l’avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.

20. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa.

Le è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. Qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.

21. FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore").

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  7. Qualsiasi disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

22. RINUNCIA

Qualora omettessimo, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non La solleverà dall'adempimento dei relativi obblighi.

Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un Suo inadempimento non costituirà alcuna rinuncia ad agire di fronte ad un successivo inadempimento.

Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli 18 e 19.

23. NULLITÀ PARZIALE

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

24. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto.

Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni.

Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall'altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l'altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

25. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

26. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa all'uso del sito web o a tali contratti, in caso di azione giudiziale, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge Le riconosce in quanto consumatore.

Se sta stipulando il Contratto non in qualità di consumatore, qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione, e relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti Condizioni, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Vicenza.

27. RICHIESTE E RECLAMI

Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al cliente indicati sul nostro sito web.

Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti.

Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze a noi mediante l'indirizzo di posta elettronica info@recinzionishop.it al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

A tal fine e in accordo con il Regolamento UE nr. 524/2013 La informiamo che Lei ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.