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WEB POLICY PER GLI ACQUISTI SUL SITO

Informativa di navigazione ex art. 13 Regolamento UE 2016/679

Normative di riferimento:

  • Regolamento UE n. 679 del 27 Aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati personali (di seguito “Regolamento UE”)
  • Decreto Legislativo n. 196 del 30 Giugno 2003 (di seguito “Codice della Privacy”), come novellato dal Decreto Legislativo n. 101 del 10 Agosto 2018
  • Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013 (di seguito “Linee Guida dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali”)

Eurogrifer S.r.l. (di seguito anche "Società"), con sede legale in via Monte Verlaldo 113, 36073 Cornedo Vicentino (VI), P. IVA n. 01965150244, desidera informare gli utenti in merito alle modalità e alle condizioni applicate dalla Società alle operazioni di trattamento compiute sui dati personali.

In particolare, l’informativa è resa in relazione ai dati personali che vengano forniti dagli utenti al momento dell’acquisto del prodotto sul sito web della Società.

La Società agisce in qualità di “Titolare del trattamento”, per tale intendendosi “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”.

In concreto il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato da soggetti appositamente autorizzati a compiere operazioni di trattamento sui dati personali degli utenti e, a tal fine, debitamente istruiti dalla Società.

In applicazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali, gli utenti che consultino ed utilizzino il sito web della Società assumono la qualità di “soggetti interessati”, per tali intendendosi le persone fisiche a cui i dati personali oggetto di trattamento si riferiscono.

Quali dati raccoglie Eurogrifer srl per l’ordine di acquisto: nome – cognome – indirizzo fisico e telematico – codice iban – numero carta di credito – codice fiscale.

3 Natura del conferimento dei dati personali
4 Destinatari di dati personali - dove saranno conservati i dati
5 Quali dati potrebbero non esserci stati forniti da Te e relative fonti
6 Diritti ex artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento UE 2016/679

1. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali

I dati personali trattati dalla Società sono direttamente conferiti dagli utenti, mediante la compilazione del form presente sul sito della Società al fine di (i) dar seguito all’ordine di acquisto del prodotto della Società; (ii) adempimento obblighi anche di legge ed esercizio di diritti conseguenti al rapporto con la Società. In tal caso il trattamento si fonda sull’esecuzione di specifiche richieste e sull’adempimento di misure precontrattuali e contrattuali; non è pertanto necessario il consenso espresso degli utenti.

Sulla base del consenso specifico e facoltativo fornito dagli utenti, i dati personali potranno essere trattati dalla Società al fine di inviare comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri della Società, nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali della Società.

Si precisa che gli utenti potranno revocare, in qualunque momento, il consenso già prestato al trattamento dei dati personali; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento svolto prima della revoca medesima.

È possibile revocare il consenso già prestato alla Società, scrivendo al seguente indirizzo email: info@recinzionishop.it

2. Modalità e durata del trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali degli utenti è effettuato dal personale aziendale appositamente autorizzato dalla Società; a tal fine tali soggetti sono individuati ed istruiti per iscritto.

Il trattamento può realizzarsi mediante l’impiego di strumenti e supporti informatici, telematici o anche cartacei nel rispetto delle disposizioni volte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, nonché tra l’altro l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati personali rispetto alle finalità dichiarate.

I dati personali raccolti saranno conservati in archivi elettronici e/o cartacei presenti presso la sede legale o le sedi operative della Società.

La conservazione dei dati personali conferiti dagli utenti avverrà in una forma che consenta la loro identificazione per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al perseguimento delle finalità, come individuate al punto 1 della presente informativa, per le quali i dati medesimi sono raccolti e trattati.

In ogni caso la determinazione del periodo di conservazione avviene nel rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili.

In relazione alle finalità di marketing e promozione commerciale, in caso di manifestazione dei consensi opzionali richiesti, i dati personali raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità sopra indicate secondo criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza nonché al bilanciamento fra legittimo interesse della Società e diritti e libertà degli utenti. Conseguentemente, in assenza di norme specifiche che prevedano tempi di conservazione differenti, la Società avrà cura di utilizzare i dati personali per le suddette finalità di marketing e promozione commerciale per un tempo congruo e comunque non superiore a 24 mesi.

3. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario al fine di fornire riscontro alle richieste di informazioni o assistenza avanzate dagli utenti.

In particolare, la mancata compilazione dei campi presenti nel modulo impedisce la conclusione del servizio di vendita dei prodotti della Società.

In tal caso il consenso al trattamento dei dati personali è “obbligato” in quanto strumentale al fine di ottenere riscontro al servizio di vendita dei prodotti della Società.

In tutti gli altri casi di cui al punto 1 della presente informativa, il trattamento si basa sul conferimento del consenso specifico e facoltativo; come già precisato, il consenso è sempre revocabile.

4. Destinatari di dati personali - dove saranno conservati i dati

I dati personali degli utenti potranno essere comunicati, in Italia o all’estero, all’interno del territorio dell’Unione Europa (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE), in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria; in particolare, i dati personali potranno essere comunicati ad autorità pubbliche e a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori del territorio dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE).

Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’Unione Europea, il trattamento sarà svolto in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679. Saranno adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento (UE) 2016/679; c) sulle garanzie di cui all’art. 49 del Regolamento (UE) 2016/679.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione e dunque non saranno divulgati al pubblico o a un numero indefinito di soggetti.

5. Quali dati potrebbero non esserci stati forniti da Te e relative fonti

I dati che Ti riguardano (log di accesso alle piattaforme dedicate) - potrebbero essere ottenuti mediante la consultazione di:

  • provider servizi informatici.

6. Diritti ex artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento UE 2016/679

Gli utenti, in qualità di soggetti interessati, potranno esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 del Regolamento UE e i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento medesimo riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento dei dati personali, alla portabilità dei dati, ove applicabile e all’opposizione al trattamento dei dati personali.

Gli anzidetti diritti sono esercitabili scrivendo al seguente indirizzo: info@recinzionishop.com

Qualora la Società non fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei diritti non risulti idonea, gli utenti potranno poporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Di seguito le coordinate:

Garante per la Protezione dei Dati Personali
Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma
Fax: (+39) 06.69677.3785
Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1
E-mail: protocollo@gpdp.it